Come Recuperare Files da un disco rotto, Recupero Dati da Hard Disk guasto
SPIEGAZIONE BREVE MA FONDAMENTALE (che vi consigliamo vivamente di leggere)
Ecco cosa fa un azienda di recupero dati in camera bianca o clean room.
Ma siete sicuri che il vostro sia un hard disk da camera bianca? Per un recupero dati vantaggioso e conveniente visitate www.recuperodati299euro.it
Con Recupero Dati in Camera Bianca, si intende che un disco guasto, se ne sarà poi il caso, verrà smontato e riparato in un apposito ambiente con atmosfera pulita.
Per tentare di leggere il disco rotto e recuperare i files, questo va messo in condizione di funzionare, bisogna riparare l’hard disk guasto.
Per fare ciò, potrebbero dover essere sostituiti in maniera appropriata, quegli elementi che ne impediscono il funzionamento e che poi andranno ritarati con apposite e adeguate tecniche, cultura e strumenti , altrimenti il disco rimarrebbe illeggibile, sostituire il blocco testine del disco, sostituire il preamplificatore delle testine, spostare i piatti di un hard disk col motore rotto su un altro disco donatore uguale al guasto.
In quei casi, si dovrà smontare e riparare l’hard disk in un apposito ambiente in cui la stessa aria è opportunamente filtrata (da cui Camera Bianca).
L’esigenza della clean room, sta nel fatto che le testine letteralmente volano sopra la superficie dei piatti, superficie che si muove ad oltre 90Km/ora.
Pur essendo un volo, questo NON E’ ad ALTA QUOTA, infatti lo spazio che separa le testine da detta superficie è di pochi micron. Ne consegue che anche un minuscolo “pelucco” e o particella di polvere che finisse chiuso/a
L’ingegneria di un hard disk, prevede che per funzionare, questo debba essere chiuso. Solo così si formerà correttamente il cosiddetto anello d’aria.
all’interno del disco e si insinuasse tra piatto e testina, farebbe uno sfacelo, COMPROMETTENDO DEFINITIVAMENTE la possibilità di copiare i dati che finirebbero tragicamente scartavetrati via,
questo poichè i dati magnetici SONO SULLA SUPERFICIE del piatto e non al suo interno.
La superficie magnetica dei piatti, esattamente come per i vecchi nastri di audiocassetta è ANCORA UNA VOLTA un ossido magnetico depositato in questo caso, anzichè sul nastro, sopra la superficie del piatto, che ne è solo il supporto: spessore, infinitesimale. Ecco perchè è questione di un nonnulla rovinare un hard disk se trattato in un ambiente inadeguato.
Altrettanta attenzione, cura, cultura e delicatezza devono essere proprie del tecnico che opera in quell’ambiente,
soprattutto per determinare se siano necessari o meno trapianti e o transplanting.
A questo proposito, SIA BEN CHIARO che un azienda “esperta” vuole qualsiasi cosa vi possa venire in mente TRANNE CHE PEGGIORARE LA CONDIZIONE DEL DISCO.
L’apertura del disco, infatti, avviene PER PRIMA COSA onde verificare in che condizione siano i componenti interni.
Solo se questa ispezione e analisi preventiva a microscopio (in maggior parte basata sulle esperienze dello STAFF TECNICO e sulla qualità e varietà delle apparecchiature a sua disposizione per diagnosticare tutto quanto elettronicamente diagnosticabile), si può stabilire se il caso è lavorabile
e sopratutto quale sia la strategia di operare più idonea per il quadro osservato
solo dopo si potrà parlare di Recupero Dati Hard Disk in Camera Bianca
Una volta che il disco viene aperto, come si diceva una volta, c’è un solo colpo a disposizione.
E’ quindi opportuno che chi si accinge a questa operazione abbia la cultura e l’esperienza ADEGUATE per intaccare il meno possibile la struttura del disco,
ovvero fare solo ed esclusivamente il minimo indispensabile al disco per ottenere lo scopo di rimetterlo in funzione, giusto il tempo necessario alla sua clonazione.
Infatti un azienda certificata, eseguirà la fase finale del recupero, lavorando sull’immagine del vostro disco e NON direttamente su un disco “claudicante” e che può ri-morire, questa volta definitivamente.
OTTIME GARANZIE dal Servizo Recupero Dati 299euro.it
Se l’hard disk esterno è caduto, se l’hard disk fa rumore , se il disco non viene più visto da windows, se il disco fisso non funziona più o se l’hard disk non viene più riconosciuto dal BIOS e chi più ne ha…
- come persone di estrazione tecnica e come tecnici
- con la serietà che in RecuperoDati299euro.it ci contraddistingue
- visto che i dati sono i vostri e non i nostri
assieme a voi valuteremo il caso e vi informeremo nel dettaglio sui passi che riterremo più opportuno eseguire.
LA TRASPARENZA di RecuperoDati299euro
- COSTO UNICO, CHIARO e BLOCCATO fin da subito
- NO RECOVERY, NO CHARGE (niente dati, niente soldi)
- QUALITA’ con RISPARMIO
- Tariffe modulate in base alla tempistica
infatti, anche la semplice procedura standard, oltre ai costi certi, vi farà conoscere la diagnosi in tempi tutto sommato paragonabili alle procedure urgenti senza i costi maggiorati tipici del settore.
Si assecondano sia i casi di urgenza che quelli ove è necessaria la massima parsimonia.
CONCLUDENDO
Se il disco perviene in RecuperoDati299euro integro, ovvero col coperchio superiore ancora sigillato, sarete contenti di averci trovato.
Ovviamente oltre agli hard disk e alla camera bianca, si recuperano tutti i tipi di memorie :
- Recupero Dati da NAS: Qnap, Synology, Iomega, Netgear, LaCie, Buffalo, Thecus, Acer e da tutti i NAS
- Recupero Dati da Server: HP, IBM, DELL, Fujitsu/Siemens e da tutti i Server
- Recupero Dati da Macchina Virtuale vmware, citrix xenserver
- Recupero Dati Pen Drive e Recupero Dati da Compact Flash
- Recupero Dati Chiavetta USB e Recupero Dati da Scheda SD
- Recupero Dati da SSD
Pingback:COSA E’ IL RECUPERO DATI IN CAMERA BIANCA? - Recupero Dati Assistenza Tecnica Informatica Stampa Digitale Forniture Verona – BLOG
Pingback:Recuperare dati da NAS Buffalo TeraStation con disco rotto offline degraded - Recupero Dati Assistenza Tecnica Informatica Stampa Digitale Forniture Verona – BLOG