Recupero Dati da NAS: Come aprire un file .zipx
Recupero Dati NAS: Utility gratis per estrarre file .zipx
Per recuperare dati da NAS o recuperare dati da RAID, le soluzioni professionali ma anche economiche e trasparenti sono www.recupero-Dati-NAS-RAID5.it e www.RecuperoDatiRAIDFAsTec.it.
Premesso che per mere ma ovvie questioni di privacy, una volta che avvenga la Ricostruzione di un RAID corrotto, noi NON possiamo visualizzare i files, a volte avviene che l’azienda che ci ha commissionato il recupero dati da NAS (o da RAID di Server) ci mandi una autorizzazione, chiedendoci di dare loro conferma che certi files cruciali, funzionino.
Per gli archivi, usiamo prevalentemente winrar, ma recentemente ci è capitato un archivio che non usando il formato zip, noi non avevamo ancora dovuto gestire per cui ci siamo ritrovati a chiederci: come si scompattano i files .zipx? E se esistesse un utility gratuita per aprire i files .zipx … e l’abbiamo trovata qui…
Come decomprimere un file .zipx
L’utility l’abbiamo cercata in versione portable, una forma che prediligiamo, in quanto non sporca più di tanto (anzi, per niente) i registri di windows ed abbiamo trovato PeaZip
Recupero Dati da NAS: problema risolto
Nel Recupero Dati NAS del caso descritto, il cliente chiedeva di visionare il contenuto dei file zip, ma non ricordava di averli compressi non con winzip, infatti erano tutti zipx e grazie a PeaZip è stato possibile aprirli e accontentarlo.
Infatti grazie alla ricostruzione del RAID del NAS e alla conseguente ricostruzione del volume, ci è possibile estrarre i files che principalmente interessano, senza dover attendere l’estrazione di (magari) 6 o 8 terabyte di contenuti.
NAS: Ricostruzione del RAID
Infatti la nostra filosofia ci vede impegnati a fare attente verifiche della qualità della ricostruzione, cosa fondamentale nel recupero dati da raid, in quanto se anche un solo parametro fosse impostato in maniera errata, i risultati sarebbero sicuramente deludenti.