Controllando con la Gestione Attività nessun processo risulta occupare la CPU, ma nelle Prestazioni, l’ Utilizzo CPU è 100%
Questo è un bel problema di lentezza windows che ci è capitato di risolvere di recente con un Aspire e windows vista. Vediamo quale è la soluzione.
Era strano che il notebook potessere essere infettato, c’è un Avast aggiornato e anche un Malwarebytes che girano in sottofondo e alla fine si scopriremo che il problema non è neanche dovuto a windows vista.
Come sempre in questi casi, l’esperienza insegna che c’è qualcosa di sospetto e che difficilmente la causa di questa anomalia arriva da qualche malware o virus. Ma sempre l’esperienza insegna che non si finisce mai di vedere qualche novità a livello di intrusi.
Ok, l’esperienza primaria insegnava bene. Controllato il sistema con tutti gli strumenti che utilizziamo nella nostra attività di rimozione manuale di malware e virus: nessun virus, malware o rootkit, pulitissimo.
mmmh… il sospetto non era infondato
il problema allora è del notebook. Come al solito si butta un occhiata su google… ah-haa! eccolo la, nessuna soluzione ma ” aspire 6530G slow ” oppure ” aspire 6530G 100% cpu ” .
Qualche soluzione drastica si trova: si, formattare e reinstallare tutto –> ma FAsTec non opera così, la soluzione ci deve essere.
E infatti così è stato.
Però, siccome con l’assistenza ci lavoriamo e per trovare la soluzione al problema della CPU totalmente occupata ci abbiamo impiegato lunghe ore, concludendo, forniamo questa soluzione GRATIS si, ma solo via telefono.
Contattateci dalle 08.00 alle 19.00 dal lunedi al venerdi o dalle 10.00 alle 12.00 il sabato, al +39-348-51O7O2.