Come molti sanno Firefox può correggere automaticamente le parole scritte ( digitate ) dentro alle pagine web. Si può quindi eseguire il controllo ortografico automatico del blog in tempo reale, mentre digitiamo, come il controllo ortografico di openoffice. Un correttore ortografico online per blog, wordpress e quant’altro insomma.
La cosa ha una bella utilità sopratutto quando si compilano moduli o quando si vogliono correggere automaticamente le email scritte sul portale. Quindi automaticamente correggere le email scritte es. sul portale gmail tiscali virgilio vodafone hotmail yahoo.

Ancora più utile è il controllo ortografico, correttore automatico, dizionario per blog. Infatti con questo modulo si possono correggere le parole in italiano mentre si scrive nel blog. Con questo modulo si possono controllare le parole in italiano mentre si scrive nel blog. Con questo modulo si può verificare la correttezza delle parole in italiano mentre si scrive nel blog.

Le sitruzioni per l’utilizzo sono alla fine di questo articolo. Mentre scrivo, già traggo i benefici di questo correttore ortografico per blog, ho scritto otrografico e non appena si batte lo spazio, come con office, la parola viene sottolineata in rosso.

Il correttore ortografico per blog è multilingua. Vedremo nel resto dell’articolo perchè.

Per installare il correttore automatico di firefox italiano, si deve aprire questa pagina utilizzando firefox (ovviamente):

Componenti aggiuntivi per Firefox Add-ons e Plug-ins: Dizionari

scorrere la pagina fino ad Italiano e cliccare il link (ovviamente si possono installare altre lingue)

Oppure, più semplicemente, cliccare su:

Installa gratis correttore ortografico italiano dizionario per firefox

Istruzioni per l’uso del correttore ortografia di firefox:

molto semplice, mentre si digita in un campo di una pagina web, si clicca col destro nel campo stesso, compare il solito menu contestuale che, dopo l’installazione suddetta, ora ha due voci in più: Controllo ortografia di questo campo e Lingue.
Benone. Se si vuole che avvenga il controllo ortografico, basta attivarlo. La seconda voce, come suggerisce, ci indica che possiamo selezionare un altra lingua. Seguendo il link, arriviamo alla pagina suddetta e possiamo scaricare e installare il correttore multilingua, nel senso che potremo installare tutte le lingue che ci interessano.

Correttore Ortografico per Blog WordPress Correzione Ortografica Automatica con Dizionario Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.