FAsTec nel veneto e a verona recupera file cancellati
FAsTec recupera e ripristina i dati danneggiati – Nel resto dell’articolo sono indicate le precauzioni da prendere per non peggiorare la situazione
Il recupero dati è possibile anche se i dati sono stati cancellati, corrotti o persi. Recupero dati informatici in ambiente windows, linux, unix, mac, apple, macintosh, novell: grazie alle nostre tecnologie possono essere recuperati.
FAsTec è in grado di recuperare dati persi – Per urgenze chiamare +39 348 51O7O2O (Roberto Gini)
il recupero e possibile anche se il disco o i files non sono accessibili a causa di infezioni di virus, formattazione accidentale del disco rigido, cancellazione di file, perdita o corruzione di una partizione, file e cartelle mancanti, azioni di sabotaggio da parte di dipendenti, ripartizionamento o riformattazione del disco
FAsTec recupera dati dati cancellati, dai dischi fissi rovinati e dagli hard disk in genere recupero dati persi a causa o per colpa di virus, cancellazioni accidentali o rotture. Recupero dati da memorie flash e memorie usb.
recupero dati da disco rotto e morto
Un disco che non dà più segni di vita, ha comunque ancora i dati sui piatti: è quindi possibile recuperarli.
Cosa fare e non fare quando si perde o cancella un file
Tutte le suddette note rassicuranti sui vostri dati sono valide se si seguono alcune regole e accorgimenti
COSA FARE se file o dati diventano inaccessibili, persi o cancellati
La cosa che tutti dimenticano, presi dal panico del file scomparso o del disco che si è messo a fare rumori strani, è che molto probabilmente i dati sono ancora li, o per lo meno la loro maggior parte.
Quindi? Cosa si deve fare? Specialmente se i dati sono importanti…
Si deve smettere assolutamente di usare l’hard disk, sopratutto se la salute del disco fisso è la principale indiziata del vostro problema. Se invece il disco non fa rumori strani… si veda il prossimo paragrafo
COSA NON FARE se file o dati diventano inaccessibili, persi o cancellati
Se il disco vi pare non faccia rumori strani, i file che sono spariti sono spesso economicamente recuperabili. Come si fa?
NON SI DEVE PIU’ SCRIVERE NIENTE SUL DISCO o hard disk che dir si voglia. Non si dovrebbe neanche più avviare Windows o il sistema operativo che utilizzate, in quanto i moderni sistemi, scrivono una miriade di files ad ogni avviamento … e nessuno impedisce che ciò avvenga sopra ai vostri files che tanto vi mancano…
NON INSTALLATE UTILITIES, installare significa copiare files nel disco, cioè significa registrarvi dei dati, cioè significa scrivere, ovvero magnetizzare, ovvero con molta probabilità andare a finire a scrivere sopra ai vostri dati che bramate di recuperare.
SE SIETE COSI’ SCELLERATI DA NON ASCOLTARE IL CONSIGLIO PRECEDENTE, almeno ascoltate questo: procuratevi un disco esterno o collegatevi in rete ad un altro pc e fate finire li i risultati dei vostri tentativi.
Se volete fare del selfservice, DOVETE STACCARE il disco e collegarlo ad un altro computer e da li fate i vostri tentativi. Sappiate comunque, che specialmente per i privati, le nostre tariffe sono più che modiche ed effettuiamo anche preventivi telefonici.
Un genio ha fatto il peggio del peggio che si possa fare:
egli ha installato un utility per il recupero dati sul disco dove ha perso i suoi files ed ha effettuato il ripristino sempre su quello stesso disco.
Ecco, quella è la definizione del colmo dei colmi per uno (a dir poco) sprovveduto.
Se volete contattarmi, scrivetemi all’indirizzo che trovate nella pagina principale, a destra, nel menu, c’è un link ai Contatti
Ciao
Robert