FAsTec (contatti) è Rivenditore del software per prove colore certificato FOGRA Proofmaster ed effettua dal 2001 per il Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino e a richiesta anche nel resto di Italia:
vendita Proofmaster, assistenza Proofmaster, calibrazione Proofmaster, ottimizzazione Proofmaster, istruzione Proofmaster, realizzazione profili ICC e manutenzione profili ICC, sistemi di proofing per stampanti inkjet, sistemi di proofing per stampanti a getto di inchiostro, sistemi di proofing per stampanti a solventi
Nota tecnica su Proofmaster: con la versione 3.x del software, sono stati inseriti i profili intermedi di calibrazione reiterata noti come device links.
Con i device links, la calibrazione fine ( profile fine tuning ) porta a risultati di Delta E incredibilmente bassi e la si ottiene in maniera scientifica attraverso un processo automatico di stampa e misurazione delle patches per il device link.
Per chi conosce il Digital Cromalin di Du Pont (vendita e assistenza dell’usato Cromalin è una delle nostra attività, si veda il nostro sito) , questo processo è noto. Alla fine della prima calibrazione, si salva il tutto e si lancia la stampa delle patches per il device link, le si misura, si salvano, il software le elabora, si valutano i Delta E e se necessario si reitera il processo.
La cosa sorprendente degli algoritmi implementati in Proofmaster è che già al primo ciclo di reiterazione, i risultati sono all’interno degli standard FOGRA.
Ricordiamo che Proofmaster è certificato FOGRA e che quindi può fare la stampa di prove certificate con stampa dell’apposita scaletta FOGRA da misurare con lo spettrofotometro. Una volta rilevato che i colori sono all’interno delle tolleranze dello standard FOGRA, il software lancerà la stampa dell’etichetta adesiva con la certificazione da attaccare sul retro della prova stampata.